Neve a Enna e Erice, l’intervento delle pubbliche assistenze
Enna, 18 gennaio 2017 (di Miriam Colaleo) – Ancora basse temperature in Sicilia e neve, soprattutto nella provincia di Enna.
Le pubbliche assistenze siciliane, dopo aver fronteggiato l’emergenza neve della scorsa settimana a Enna, Palermo e Trapani, sono tornate a operare a Enna e Erice.
L’Ente corpo volontari protezione civile di Enna, nella cui struttura è ancora attivo il Centro Operativo Comunale, non si è mai fermato dal 5 Gennaio scorso fronteggiando un’emergenza neve che non si vedeva da più di 50 anni.
Decine le assistenze agli automobilisti in panne e il servizio di taxi farmaco fatto ad anziani che si trovavano isolati dai cumuli di neve e di ghiaccio.
Oggi anche un intervento allo svincolo autostradale per liberare un’ambulanza rimasta bloccata.
A Erice, in provincia di Trapani, sono impegnati dieci volontari del distaccamento della pubblica assistenza Il soccorso. I volontari ericini stanno lavorando con mezzi fuoristrada e spargisale, cercando di liberare dal ghiaccio le strade principali del comune.
Il dipartimento di protezione civile regione siciliana ha comunque esortato volontari e cittadini a utilizzare l’app gratuita “Anch’io segnalo” con la quale è possibile inviare fino a un massimo di tre fotografie e una breve descrizione che consentirebbero alla SORIS (Sala Operativa Regionale Integrata Siciliana), di conoscere lo stato dei luoghi nelle diverse località della regione interessata da eventi meteo avversi.