Centuripe, il sindaco diventa un volontario della pubblica assistenza
di Giovanni Albanese
Il sindaco diventa un volontario dell’Anpas. E’ successo a Centuripe, dove nello scorso week-end i volontari della pubblica assistenza Volontari per Centuripe hanno festeggiato il ventennale della pubblica assistenza.
Dopo il consiglio regionale, è stata inaugurata la mostra fotografica di vent’anni di attività, a cura del comunicatore della pubblica assistenza di Centuripe, Giuseppe Catania.
Nel pomeriggio il convegno dal titolo "Volontari per Centuripe, 20 anni di cittadinanza attiva", nel quale sono intervenuti anche il vice presidente del CSVE Orazio Raffa, il presidente del Vol.Si Santo Carnazzo e il presidente regionale di Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo. Il sindaco di Centuripe, Antonino Biondi, ha accettato di buon grado l’invito del presidente della pubblica assistenza centuripina, Carmelo Palazzo, a diventare un volontario nella qualità di primo cittadino.
"Questo gesto del sindaco ci lusinga e ci affida ulteriormente il compito di contaminare il senso di cittadinanza attiva utile per far crescere la nostra comunità – spiega il presidente di Volontari per Centuripe, Carmelo Palazzo -. Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che sono intervenuti per condividere invieme a noi questo momento di festa".
GUARDA LE IMMAGINI FOTOGRAFICHE DEL VENTENNALE (CLICCA QUI)
IL CONVEGNO SARA’ TRASMESSO FRA QUALCHE GIORNO SU WWW.RADIOANPASSICILIA.IT
Ecco il video di vent’anni di attività in programmazione su AnpasSiciliaTV