Cerami, #laltronatale13 dei volontari con un regalo anonimo
di Giovanni Albanese
E’ stato momento per stare insieme, ritrovarsi e scambiarsi gli auguri di buone feste nel modo più bello. Tutti intorno alla tavola, nella sede della pubblica assistenza VOS Cerami, per gustare i prodotti tipici cucinati per l’occasione dai volontari, che nel frattempo hanno messo in moto quella macchina operativa in emergenza proprio nel settore della cucina.
C’erano davvero tutti, dal presidente di Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo, al presidente del Vol.Si. Santo Carnazzo, a quello del FIR Carmelo Scravaglieri, insieme al CSVE, tanti volontari di tante associazioni della Sicilia Orientale. E poi loro, i volontari di Cerami, quelli operativi in ogni emergenza, specie quando la cade la neve in cima a quella montagna.
Ecco perché hanno voluto donare agli ospiti un quadro di Cerami innevata, ecco perché lo hanno voluto donare anche al sindaco Michele Pitronaci, presente anche lui per ringraziare i volontari per la loro opera quotidiana in favore della comunità.
Un altro dono ha caratterizzato questo #laltronatale13 dei volontari: "Hanno chiamato da un negozio di elettrodomestici di Nicosia per comunicarci per un anonimo ha voluto regalarci un televisone di ultima generazione. A questa persona va il grazie di tutti i nostri volontari" spiega il presidente di VOS Cerami, Silvana Giordano.