Prizzi, il campo scuola di Anpas fino a sabato
Ha preso inizio lunedì scorso e si concluderà sabato il primo campo scuola di Protezione Civile organizzato dalla Pubblica Assistenza A.V.I.S.P. Prizzi, promosso dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile, con 24 partecipanti di età compresa tra 12 e 17 anni.
Dopo il montaggio campo in maniera attiva (montaggio tende da campo, posto medico avanzato, segreteria da campo e cucina da campo) e la visita di un funzionario di Protezione Civile Regionale, che impartirà ai ragazzi una lezione sul sistema di PC, nei prossimi giorni verranno tenute lezioni sulla riduzione del rischio sismico, sul primo soccorso, sulla comunicazione e sulla salvaguardia ambientale.
Presenti nel campo di Prizzi il responsabile operativo regionale di Protezione Civile di ANPAS SICILIA Rosario Ristagno e una squadra del gruppo giovanile di ANPAS provenienti da Niscemi (CL).
Pietro Cordaro – da Presidente dell’associazione e da volontario ANPAS: "sono orgoglioso ed entusiasta del lavoro che hanno e stanno svolgendo i volontari che rappresento per la realizzazione di questo 1° campo di protezione civile per la cultura e la sensibilizzazione della protezioene civile e della salvaguardia ambientale. Un’ulteriore motivo di orgoglio è la realizzazione del progetto RIFIUTI ZERO, che in Sicilia l’ANPAS ha voluto partisse proprio dal campo di Prizzi. Ringrazio tutta l’Anpas per la straordinaria collaborazione ed in particolare il presidente regionale del Comitato ANPAS Sicilia Lorenzo Colaleo e tutto il suo staff".
Il campo scuola si concluderà sabato pomeriggio con l’apertura dei cancelli e l’occoglienza dei genitori dei partecipanti e degli amministratori in occasione della festa di fine campo con la consegna degli attestati da parte del Sindaco.