Anpas Sicilia

Protezione CivileCampo scuola di protezione civile “Prizzi 2013”

Campo scuola di protezione civile “Prizzi 2013”

di Giovanni Albanese 

Si è concluso con entusiasmo di tutti il campo scuola di protezione civile “Prizzi 2013”, il primo dei cinque di Anpas Sicilia nel corso di quest’estate. Alle attività hanno partecipato i giovani della pubblica assistenza Avisp Prizzi, ma anche quelli provenienti dal vicino comune palermitano di Palazzo Adriano e del gruppo giovanile della pubblica assistenza di Niscemi. Il campo scuola si è concluso sabato scorso con la visita del presidente di Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo, del responsabile regionale di protezione civile Anpas Natale Pitronaci e l’apertura del campo della cittadinanza prizzese, che ha potuto così osservare quanto appreso dai giovani nel corso della settimana di campo.

Di seguito un video realizzato da Rocco Di Dio con la raccolta fotografica che racconta le attività svolte durante il campo scuola “Prizzi 2013”.

 “Dopo giorni bellissimi passati insieme ai ragazzi del campo scuola ed ai volontari si è conclusa la nostra prima esperienza in questa attività – ha detto il presidente di Avisp, Pietro Cordaro -. Un ringraziamento a tutti coloro che in questi giorni sono stati presenti in associazione per mandare avanti la macchina organizzatrice. Un grosso grazie va all’amico Ristagno Rosario e i volontari della di Niscemi, che hanno dato un grosso apporto alla buona riuscita del campo. Un grazie anche al Comune di Prizzi nelle vesti del vicesindaco Antonella Comparetto, presente alla festa di chiusura di fine campo consegnando gli attestati ai volontari partecipanti al campo”.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821