Conosciamo meglio la nuova pubblica assistenza Club Radio di Barcellona Pozzo di Gotto
di Gaetano Conti
Nuova arrivata nella famiglia Anpas Sicilia e subito operativa. Si tratta della Pubblica Assistenza “Club Radio C.B.” di Barcellona Pozzo di Gotto, entrata a far parte di Anpas Sicilia lo scorso maggio in occasione di Isole D’Anpas.
L’associazione “Club Radio C.B.”, di cui è Presidente Marco Anastasi, conta un nutrito gruppo di volontari operativi, formati in settori specifici come antincendio, logistica, unità cinofila e radio comunicazioni. La stessa neo Pubblica Assistenza opera nel territorio da ben 20 anni e non vuole di certo fermarsi, “Anpas sarà il movimento che ci farà crescere ancor di più, abbiamo tante risorse da mettere a disposizione e vogliamo sfruttarle al meglio sia per una formazione dei nostri volontari e nello stesso tempo per mettere in opera progetti che riguardano il bene collettivo” questo quanto afferma Marco Anastasi (Presidente della Club Radio C.B.).
La neo pubblica assistenza ha potuto mettere in mostra la propria unità cinofila a disposizione dei partecipanti del campo scuola di Saponara, tenendo una breve lezione teorica seguita da una ricerca disperso, il tutto diretto dai due conduttori cinofili Antonio Raimondo e Vincenzo Calascione in compagnia dei suoi due amici a quattro zampe.