Saponara, un altro Natale insieme
di Enza Salvo
Anche quest’anno l’Associazione Rivivere a Colori Saponara in collaborazione con altre associazioni attive sul territorio ha dato il via allo svolgimento di attività ludico-ricreative per la cittadinanza: da tombolate, a karaoke a serate danzanti.
La prima attività è stata svolta il 23 dicembre con la Comunità terapeutica Kennedy di Saponara che si occupa di disabilità psichiatrica sul territorio.
A seguire, giorno 28 dicembre un altro pomeriggio di festa con i nostri ragazzi.
Martedì 30 dicembre in collaborazione con l’Associazione Noi per Voi una serata di divertimento con una cena sociale per i nostri anziani.
Venerdì 2 gennaio festa per tutti i bambini.
Oggi 5 gennaio evento di chiusura delle attività natalizie. Festa che vede coinvolti bambini, ragazzi, genitori e nonni.
Sono stati riproposti nuovamente due cesti utili D’Anpas, sorteggiati alla fine della serata che vede vincitori i coniugi Ruggeri e La coppia Cucinotta-Ruggeri.
Sono stati giorni molto impegnativi, ma che ci hanno fatto capire quanto con poco si può essere felici e allo stesso tempo donare gioia a chi ne ha bisogno con una parola, un sorriso, un semplice gesto. Forti emozioni hanno ripagato l’impegno di tutti i volontari.