Anpas Sicilia

SocialeI volontari de “Il Soccorso” alla Giornata della solidarietà

I volontari de “Il Soccorso” alla Giornata della solidarietà

di Pino Aceto

I Volontari delll’Associazione di Pubblica Assistenza “Il Soccorso” hanno organizzato lo scorso 28 Marzo la “Giornata della solidarietà 2013” presso il “Centro di accoglienza socio educativa per minori Okia”, di Marausa, con la partecipazione dei ragazzi ospiti della “Comunità Alloggio della Città di Calatafimi”

La giornata – iniziata alle ore 13 con i saluti delle autorità e il pranzo offerto dall’Associazione “Il Soccorso”, è proseguita per tutto il pomeriggio con esercitazioni e simulazioni sanitarie sulle nozioni di primo soccorso.
L’obiettivo della “Giornata”, oltre al fine solidaristico e sociale, è stato quello di sensibilizzare i giovani sulle nozioni di primo soccorso e creare connessioni con il territorio.
“Abbiamo voluto destinare le risorse del 5 per 1000 destinate alla nostra Associazione per realizzare questa giornata insieme ai ragazzi del centro – ha evidenziato il presidente di Pubblica Assistenza “Il Soccorso” Giuseppe Aceto – Abbiamo trascorso un’intera giornata insieme ai ragazzi sensibilizzandoli anche sui temi di primo soccorso e sull’importanza di una partecipazione attiva e volontaristica nel nostro territorio”.
All’iniziativa hanno partecipato la responsabile dei servizi sociali del comune di Trapani dottoressa Rita Scaringi e i rappresentanti del Centro di accoglienza socio educativa per minori Okia, di Marausa e della Comunità Alloggio della Città di Calatafimi

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821