Terzo giorno di campo scuola a Enna: il diario di bordo di Maria Teresa e Francesco
Oggi abbiamo avuto una giornata molto impegnativa ma ne è valsa la pena perché è stata molto divertente.
Per la lezione di oggi sono venuti alcuni membri del corpo nazionale dei vigili del fuoco e ci hanno parlato del loro lavoro in generale e di come evitare i vari incidenti, perché i vigili del fuoco non si occupano solo del fuoco ma anche dei vari problemi che possono colpire i cittadini, come alluvioni ecc.
Dopo mangiato, siamo stati noi a recarci nella loro sede dove abbiamo provato a spegnere un principio di incendio con i vari estintori.
E’ stata una bella esperienza sia provare a spegnere il fuoco sia aver fatto una piccola visita all’interno della sede dove abbiamo visto di presenza il loro lavoro e ho capito che è molto importante.(Maria Teresa)
Come ormai tutti i giorni (maledetta monotonia) appena svegli, solita colazione e dopo lezione con i vigili del fuoco, i quali ci hanno spiegato come difenderci dagli incendi, i tipi di incendi e su come si usano gli estintori. Nel pomeriggio, con il pulmino siamo stati ospitati in caserma dei vigili del fuoco dove ci hanno fatto spegnere degli incendi con gli estintori. Veramente epico!! Al ritorno, merenda e bagno in piscina. Ceniamo, balliamo, giochiamo e adesso sono qui a scrivere la mia giornata! (Francesco Fazzi)