Anpas Sicilia

FormazioneRetraining formativo per due pubbliche assistenze Anpas

Retraining formativo per due pubbliche assistenze Anpas

di Claudia Zafarana

I volontari della p.a. Anpas Prociv Niscemi e i colleghi volontari della p. a. Anpas Santa Lucia Soccorso, domenica hanno partecipato al retraining formativo di primo soccorso. Il corso si è svolto presso il palazzetto dello sport Pio la Torre dove ha sede la Prociv Niscemi. Ad impartire il corso è intervenuto un formatore della sala operativa 118 il quale, oltre a rispiegare le manovre, in conclusione ha esaminato tutti i volontari.

Il presidente regionale, Lorenzo Colaleo, nel ringraziare tutti i volontari per la professionalità e l’impegno dimostrato, rinnova gli impegni di Anpas Sicilia sulla formazione sanitaria e annuncia a breve nuovi corsi sanitari di livello superiore.

I volontari Anpas che hanno partecipato e superato gli esami di retraining per la Prociv Niscemi sono: Adamo Angelo, Reale Maria Concetta, Giarrizzo Salvatore, Pardo Maria, Zafarana Claudia, Cultraro Daniela, Ristagno Rosario, Avila Marco, Conti Gaetano, Giudice Dario, La Lisa Salvatore, Bandiera Giuseppa, Pepi Evelina, Caruso Daniele, Rummolino Debora Elidiana, Votadoro Davide. Per la p.a. Santa Lucia Soccorso: Trubia Pasquale, Trubia Orazio Fabio, Trubia Lino, Taissire Achraf, Trubia Rosario, Rizzari Luigi, Ardore Denise, Caci Carmela, Di Benedetto Nunzia Maria Grazia, Di Benedetto Nunzia, Maugeri Francesco, Di Benedetto Giampaolo.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821