Prociv Niscemi presente al meeting nazionale Anpas
di Claudia Zafarana
“Si lavora qui per ingentilire i cuori”, questo il tema del 14°meeting nazionale che si è svolto a Bologna dal 24 al 26 Maggio al quale hanno partecipato dodici volontari della Pubblica Assistenza Prociv Niscemi.
Varie attività e momenti di incontro e confronto con professori universitari e scienziati di fama Internazionale in materia di terremoti .
I volontari hanno avuto anche la possibilità di confrontarsi con il capo della Protezione Civile Nazionale, prefetto Gabrielli, il quale si è complimentato con le Pubbliche Assistenze per il lavoro svolto all’interno dei campi nei momenti successivi al disastro.
I volontari della Prociv Niscemi che hanno partecipato al Meeting sono: Ristagno Rosario (Responsabile Operativo Regionale dell’Anpas, il quale ha avuto l’onore di salire sul palco e rappresentare i volontari siciliani), Giarrizzo Salvatore, Conti Gaetano, Giudice Dario, Alma Francesco, Di Dio Rocco, Buccheri Vincenzo, Pardo Maria, Cannizzo Cristina e in rappresentanza del gruppo giovanile Ardenti Francesco, Giugno Carmelo e Caruso Francesco.