Il gruppo giovanile di Niscemi apre i suoi orizzonti alla comunicazione
di Federica Pirrello
Mercoledì 16 ottobre a Niscemi i volontari della pubblica assistenza hanno iniziato un corso sulla comunicazione, con l’obiettivo di formarsi su questo settore molto importante dell’ANPAS. Durante i primi due incontri hanno appreso il significato della comunicazione dal punto di vista sociale e analizzato poi, sotto l’aspetto psicologico. L’incontro di oggi, invece, è stato curato da Giovanni Albanese e Giuseppe Rubulotta, con i quali i ragazzi sono passati ad un livello pratico che servirà per capire a pieno come si gestisce un programma radiofonico.
“Tutti i ragazzi, alle prime armi con la comunicazione, hanno l’obiettivo comune di commentare, scrivere, modulare e strutturare un vero e proprio articolo, iniziando proprio dalla comunicazione interna” afferma Martina Arcerito, una delle partecipanti al corso organizzato dal gruppo giovanile Prociv Niscemi.
“Vedere i ragazzi impegnati, e nello stesso tempo soddisfatti dalla formazione che Anpas Sicilia gli sta offrendo, non fa altro che renderli ancora più attivi e determinati” conclude il presidente della pubblica assistenza di Niscemi, Rosario Ristagno.