Radio Anpas Sicilia, speciale “Questa è L’Aquila”
Sono passati tre anni da quel 6 aprile che alle 3.32 svegliò gli aquilani, li fece uscire dalle loro case per non farvi più rientro. I riflettori si sono spenti sulla città, ma gli aquilani ci sono ancora. Come vivono oggi? Come cambia la vita quotidiana di una città rimasta ferma a tre anni fa?
Radio Anpas Sicilia dedicherà tutta la mattina del 6 aprile a L’Aquila, agli aquilani e ai volontari, oltre 2300 quelli di Anpas, che questo terremoto l’hanno vissuto e che hanno ancora voglia di parlarne e di raccontare le loro storie. Partendo dal webdoc di Anpas e Shoot4Change "Questa è L’Aquila" avremo modo di dare risalto a tutte quelle storie che in questi tre anni non abbiamo sentito.
Come ci ha esortato a fare Moni Ovadia, voce e volto narrante di "Questa è L’Aquila", ci racconteremo per portare quel passato nel presente e nel futuro in quanto "non possiamo risarcire il passato se non raccontandolo perché non cada nell’oblio".
Chiunque volesse partecipare alla diretta radio del 6 aprile può contattarci all’indirizzo email redazione@anpas-sicilia.it o al numero 3938843500.