Corso di guida sicura con i volontari del soccorso di Dogliani
di Luciana Salato
Sabato 12 maggio, in piazza Stazione a Dogliani a partire dalle ore 14.00, la Pubblica Assistenza Anpas, Volontari del Soccorso Dogliani organizza un corso di prevenzione "Guida sicura su due e quattro ruote" in collaborazione con l’Associazione Safe on drive.Il corso, che comprende prove pratiche gratuite, è aperto a tutti e in particolare è rivolto ai giovani tra i 15 e 25 anni di età.
I Volontari del Soccorso di Dogliani, presenti sul territorio da oltre trent’anni, svolgono servizi di emergenza urgenza 118, trasporti ordinari di tipo socio sanitario come accompagnamenti a visite mediche e dimissioni da ospedali, garantiscono inoltre assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni.
I Volontari del Soccorso effettuano corsi per aspiranti soccorritori ed è lieta di comunicare che 51 nuovi volontari hanno sostenuto positivamente l’esame per conseguire la certificazione regionale che consente di prestare servizio sulle autoambulanze per il soccorso di emergenza 118.
Attualmente le nuove risorse stanno svolgendo tirocinio pratico protetto per un totale di 100 ore di servizio nella Pubblica Assistenza di Dogliani durante il quale dovranno effettuare, affiancati da personale esperto, trasporti in emergenza su autoambulanza e servizi ordinari.
I Volontari del Soccorso di Dogliani informano inoltre dell’avvenuto cambio di ruolo all’interno del Direttivo dell’Associazione in seguito alle dimissioni di Bruno Ferrero da vicepresidente, al suo posto è subentrata Luisella Valletti. "Un particolare ringraziamento – ha detto la presidente dei Volontari del Soccorso di Dogliani, Marisa Ballauri – va Bruno Ferrero per il suo forte impegno di diversi anni a favore dell’Associazione, sia come volontario sia come membro del Direttivo".