Shopping loves Mirandola: la donazione della Croce Rosa Celeste
Sarà destinato alla rinascita della Biblioteca “Eugenio Garin” di Mirandola (centro di cultura,cuore del patrimonio librario antico e moderno della città, ma anche importantissimo luogodi incontro per giovani e adulti) il ricavato di “Love Shopping”, iniziativa benefica ideata da Riccardo Grassi Showroom di Milano con il supporto della Croce Rosa-Celeste del capoluogo lombardo e con il patrocinio del Comune di Mirandola, che si è svolta lo scorso 15 e 16 giugno. Oltre 100 aziende, tra grandi marchi e giovani stilisti, hanno aderito al progetto disolidarietà, mettendo a disposizione capi d’abbigliamento, accessori e prodotti di bellezza, che sonostati acquistati da oltre un migliaio di persone.
Nella mattinata di mercoledì 25 luglio, Riccardo Grassi, titolare dell’omonimo showroom di via Piranesi 4 a Milano, insieme al Presidente della Croce Rosa-Celeste e di Anpas Nazionale, hanno consegnato al Sindaco di Mirandola Maino Benatti l’assegno da 97 mila euro frutto dell’iniziativasolidaristica. Nel ringraziare gli artefici di “Love Shopping”, il primo cittadino ha ribadito lavolontà dell’Amministrazione comunale a ricostruire la città dando la priorità a scuole, aziende ecase, senza tuttavia dimenticare il ricco patrimonio storico, artistico e monumentale che caratterizzala città dei Pico. «Anche la nostra Biblioteca – ha detto Benatti – dovrà tornare ad essere comeprima, ovvero uno dei luoghi della cultura e della conoscenza più frequentati di Mirandola da utentidi ogni età. La nostra piazza del sapere».
Continua l’impegno invece a Mirandola per i volontari di Anpas: al campo Costa si sono avvicendati 465 volontari da 145 pubbliche assistenze provenienti da tutta Italia.