Anpas Sicilia

Protezione CivileDebriefing post emergenza Emilia per Anpas Sicilia

Debriefing post emergenza Emilia per Anpas Sicilia

 Si terrà sabato 11 maggio presso la Sala Convegni dell’autodromo di Pergusa il debriefing post emergenza terremoto in Emilia, che coinvolgerà circa duecento volontari di Anpas Sicilia. Giungeranno da tutta l’Isola per incontrare il responsabile nazionale del settore psicosociale Anpas Kristian Talamonti e i due responsabili nazionali operativi di protezione civile Alex Moni ed Egidio Pelagatti. 

L’incontro sarà curata dagli psicologi di Anpas Lazio e coinvolgerà anche i volontari che non hanno mai partecipato a una maxi emergenza. Parteciperà pure il capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e il presidente dell’Università Kore di Enna Cataldo Salerno. 

Nel corso delle attività si farà il bilancio dell’intervento e delle esperienze fatte nel corso dell’emergenza terremoto in Emilia, dove i volontari delle pubbliche assistenze siciliane sono stati gli unici dell’Isola a partecipare grazie alla rete dell’Anpas.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821