Anpas Sicilia

Protezione CivileProtezione civile, via al censimento delle attrezzature di Anpas Sicilia

Protezione civile, via al censimento delle attrezzature di Anpas Sicilia

 Si è riunita sabato scorso nei locali del Comitato regionale di Anpas Sicilia la Commissione regionale di protezione civile di Anpas Sicilia, presieduta dal responsabile dello Scor Natale Pitronaci. 

Fra gli argomenti discussi, il monitoraggio e l’eventuale supporto alle attività svolta dalle pubbliche assistenze siciliane impegnate nel progetto "Terremoto – Io non rischio", dove Anpas Sicilia sarà presente quest’anno in diciassette piazze. 

Quanto ai campi scuola – cinque quelli siciliani – il Comitato regionale ha pianificato l’intervento della direzione regionale nel corso delle attività, con un momento formativo che farà conoscere meglio la rete dell’Anpas che sarà gestito dal direttore di Anpas Sicilia Aurelio Dugoni e dal responsabile della Comunicazione Giovanni Albanese. Ai campi scuola saranno presenti anche il responsabile di protezione civile di Anpas Sicilia Natale Pitronaci e il responsabile operativo Rosario Ristagno, quest’ultimo presente in tutti i campi per tutta la durata in rappresentanza del Comitato Regionale. 

Infine la novità più ambiziosa: dare il via a un censimento per individuare tutte le attrezzature a disposizione delle pubbliche assistenze siciliane, al fine di aggiornare il quadro in caso di eventuali necessità. 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821