Anpas Sicilia

SanitàIl presidente Colaleo sulla sottocommissione 118 e trasporto emodializzati

Il presidente Colaleo sulla sottocommissione 118 e trasporto emodializzati

 di Giovanni Albanese

"Sono molto soddisfatto delle linee tracciate dalla nuova sottocommissione 118 e dializzati insediatasi all’Ars. Auspico a questo punto che il Terzo Settore venga coinvolto attivamente per abbattere i costi e garantire comunque l’efficienza dei servizi". Così il presidente di Anpas Sicilia, Lorenzo Colaleo, sulla prima riunione della sottocommissione che si è insediata venerdì scorso per accendere i riflettori con maggiore attenzione sui servizi di emergenza 118 e trasporto dializzati. 

"Ritengo che l’on. Mario Alloro, presidente di questa sottocommissione, abbia pubblicamente fatto intendere come finalmente si stia badando sodo ad eliminare gli sprechi, pur garantendo la qualità dei servizi – continua Colalo -. In questo senso, il volontariato organizzato potrà chiaramente tornare utile per abbassare i costi di gestione, ma potrà comunque garantire un risultato ottimale grazie agli standard formativi regolamentati nell’ultimo decreto legge del novembre 2011". 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821