Anche i giovani protagonisti a #IsoledAnpas
La nota della responsabile regionale dei Giovani di Anpas Sicilia, Miriam Colaleo, inviata stamani ai presidenti delle pubbliche assistenze sicule.
"Caro Presidente,
come ben sai dal 29 Maggio all’1 Giugno si svolgerà l’esercitazione di protezione civile "I quaderni del DRPC: Isole d’Anpas", all’interno della manifestazione ci sarà un momento completamente dedicato ai giovani volontari dai 14 ai 28 anni.
Sabato 31 Maggio, infatti, ci sarà un incontro tra i nostri gruppi giovanili e quelli degli altri comitati regionali Anpas.
Sarà un occasione importante per la crescita dell’intero movimento e dei nostri giovani che potranno così confrontarsi con le altre realtà, scambiandosi idee e nuove proposte per il futuro.
L’incontro che vedrà una riunione la mattina del sabato di tutti i Responsabili Regionali dei Giovani della Sardegna, Sicilia, Basilicata, Abruzzo, Lazio, Liguria, Puglia, Valle d’Aosta, ecc. si concluderà con una assemblea nazionale che si svolgerà nel pomeriggio a partire dalle ore 15.00.
I giovani delle altre Regioni saranno presenti sin dal 30 maggio.
L’incontro, cui sarà presente il coordinatore nazionale dei giovani Egidio Ciancio, il Presidente Nazionale Fabrizio Pregliasco ed il Vice Presidente Nazionale Vicario Mauro Giannelli, si concluderà con una caccia al tesoro all’interno dell’autodromo di Pergusa.
Certa che non mancheranno i giovani della Pubblica Assistenza che rappresenti, ti invito a volere comunicare in quanti parteciperanno e per quanti giorni ( Venerdì – Domenica ) al fine di fornire alla segreteria organizzativa e del campo il numero complessivo per i posti in tenda e la mensa.
Vi aspetto numerosi"
Miriam Colaleo