Anpas Sicilia

GiovaniI giovani di Anpas Sicilia in attività

I giovani di Anpas Sicilia in attività

di Miriam Colaleo

Bilancio positivo per i giovani di Anpas Sicilia al termine dei 7 campi scuola.
A Niscemi, già da mercoledì, partirà un corso di montaggio tende dove i protagonisti saranno proprio i ragazzi.
Enna, Saponara e Agira stanno invece lavorando all’organizzazione interna e ai progetti da proporre ai giovanissimi nuovi iscritti delle associazioni.
I ragazzi, dai 12 anni in sù, si troveranno a fare formazione su comunicazione, ambiente, primo soccorso e protezione civile.
Nel frattempo, dal settore delle politiche giovanili di Anpas nazionale arriva l’invito a partecipare al 52° congresso di Anpas che si terrà a Roma dal 28 al 30 Novembre.
In quell’occasione tutti giovani siciliani potranno incontrare i volontari delle altre regioni e continuare la riflessione iniziata a Pergusa, durante Isole d’Anpas, e proseguita ad Adria per il Sami contest.
Per tutti gli altri giovani che abbiano voglia di iniziare questo percorso condiviso e di crescita, ricordiamo che proprio su Facebook i giovani di Anpas Sicilia hanno aperto un gruppo dal nome “Giovani e psicosociale Anpas Sicilia” che è aperto a quanti, al di sotto dei 32 anni, vogliano unirsi.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821