Giornata mondiale del volontariato: un evento per i volontari Anpas a Palermo il 5 dicembre
“Fare la differenza – storie di volontariato” è il titolo dell’evento che si terrà il 5 dicembre a Palermo, a Villa Niscemi, in occasione della giornata mondiale del volontariato.
I volontari e le volontarie delle pubbliche assistenze Anpas Sicilia si incontreranno per una giornata in cui riflettere sul ruolo del volontariato nella nostra società attraverso storie che hanno fatto o faranno la differenza.
Saranno proprio i volontari e le volontarie i veri protagonisti, le loro emozioni e le esperienze vissute in questi anni.
Sono previsti gli interventi del sindaco di Palermo Roberto Lagalla, del presidente nazionale Niccolò Mancini, dei past president Fausto Casini e Patrizio Petrucci, del coordinatore provinciale Tommaso Zirilli e del presidente Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo.
A seguire, appunto, le storie dei volontari che svolgono servizi importanti per le nostre comunità e, infine, la premiazione di alcune pubbliche assistenze e di alcuni volontari per essersi distinti in Anpas Sicilia.
L’inizio è previsto per le ore 9 e al termine Anpas Sicilia offrirà un piccolo rinfresco a tutti i volontari e alle autorità presenti a Villa Lampedusa (350 metri da villa Niscemi).
Ai fini organizzativi e per la prenotazione del pranzo è fondamentale che le pubbliche assistenze e i volontari diano la conferma della presenza entro e non oltre l’1 dicembre 2024 a segreteria2@anpas-sicilia.it