Sette nuovi istruttori superano l’esame, a breve un nuovo corso
Si è ufficialmente conclusa ieri la formazione degli istruttori sanitari di Anpas Sicilia iniziata a gennaio a Torregrotta, in provincia di Messina.
Ottimo risultato per i 7 nuovi istruttori che a Piazza Armerina sono stati esaminati dalla commissione formata da un rappresentante della centrale 118 di Caltanissetta e dell’Asp, oltre che da un componente di Anpas Sicilia.
“Siamo soddisfatti del percorso intrapreso – fa sapere Franco Sigari, direttore del centro di formazione Anpas Sicilia – abbiamo dimostrato come sia importante una selezione scrupolosa. I nuovi 7 istruttori entreranno da subito nell’organico del centro di formazione per attivare tutti i corsi richiesti dalle pubbliche assistenze”.
Terminato questo percorso, si riapriranno a breve i termini per il prossimo corso istruttori che si terrà a settembre a Trapani.
“Una formazione “itinerante” per permettere a tutti di partecipare, più istruttori avremo più sarà la capacità del nostro comitato di formare volontari, volontarie e cittadini”, conclude Sigari.
I nuovi istruttori
Daniele Bonanno soccorso Alcamo
Sabrina Russo Paceco soccorso
Gioacchino Chimenti Aves partinico
Vincenzo Riina Aves partinico
Matteo Ventura Pegaso messina
Salvatore Giuffrida Cuore amico Caltanissetta
Graziella Nania Club Radio Cb Barcellona Pozzo di Gotto