Anpas Sicilia

Protezione CivileIncendio a Leonforte, evacuate 37 persone. Presenti i volontari Anpas

Incendio a Leonforte, evacuate 37 persone. Presenti i volontari Anpas

Ancora a lavoro i volontari delle pubbliche assistenze Anpas per l’incendio che si è propagato ieri a Leonforte e ha causato lo scoppio delle fognature e la conseguente evacuazione di diversi nuclei familiari.
I volontari e le volontarie Anpas della pubblica assistenza di Leonforte, attivati dal dipartimento di protezione civile, si sono occupati dell’assistenza alla popolazione sia con mezzi sanitari sia con mezzi di protezione civile per l’evacuazione e la messa in sicurezza delle persone. La pubblica assistenza di Nissoria è stata, invece, a supporto  dei vigili del fuoco per lo spegnimento dell’incendio.
Questa mattina, alla presenza dei volontari del corpo volontario protezione civile Leonforte e l’architetto Fulco del dipartimento regionale, è invece avvenuto un sopralluogo dei luoghi colpiti dall’emergenza.
In queste ore il sindaco di Leonforte ha, inoltre, prorogato lo sgombero cautelativo delle vie Catenanuova e Letizia Milano fino a venerdì 14 giugno.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821