Anpas Sicilia

SanitàLa processione dei Misteri di Buseto Palizzolo, l’attività dei volontari Anpas

La processione dei Misteri di Buseto Palizzolo, l’attività dei volontari Anpas

Trapani, 27 marzo 2018 (di Miriam Colaleo) – Trentuno volontari delle pubbliche assistenze Il Soccorso di Trapani e Paceco Soccorso con quattro automediche, otto defibrillatori per la “Processione dei Misteri” di Buseto Palizzolo, giunta alla 36° edizione.
Un evento particolarmente sentito per la zona di Trapani che richiama ogni anno centinaia di fedeli che accompagnano la tradizionale via crucis.
I volontari delle pubbliche assistenze trapanesi hanno gestito il servizio di assistenza sanitaria e di protezione civile in coordinamento con il Comune di Buseto Palizzolo, la Pro – Loco e la Confraternita del Crocefisso.
«Abbiamo operato insieme, in completa sinergia, per un servizio lungo e impegnativo ma il risultato è stato più che soddisfacente – hanno dichiarato i volontari trapanesi – stiamo già lavorando ad altre attività da fare insieme per altri eventi sul territorio»

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821