Bilancio consuntivo 2016 e preventivo 2017: l’assemblea a Enna
Enna, 24 aprile 2017 (di Miriam Colaleo) – È stato presentato e approvato ieri a Enna, nella sede del comitato regionale di Anpas Sicilia, il bilancio consuntivo del 2016 e preventivo del 2017. Presenti all’assemblea 38 pubbliche assistenze su 44.
Nella relazione iniziale di Lorenzo Colaleo, presidente di Anpas Sicilia, si è sottolineato come il 2016 sia stato un anno positivo per il comitato regionale e per le pubbliche assistenze che sono cresciute e hanno dato prova di essere pronte ad affrontare l’emergenza in centro Italia. Nella relazione sono stati passate al vaglio anche le attività regionali, come il raduno nazionale dei bersaglieri a Palermo che ha visto Anpas come protagonista, la postazione 118 di Riposto affidata a una pubblica assistenze e il centro di formazione regionale di Anpas Sicilia.
«Cerchiamo sempre di migliorare, puntiamo sulla formazione dei volontari e continueremo a investire in attrezzatura regionale di protezione civile per consolidare la nostra colonna mobile – ha dichiarato il presidente, Lorenzo Colaleo – per il 2017 speriamo di poter essere ancora più attenti ai bisogni delle piccole realtà associative»
Al termine della relazione, è stato Tommaso Zirilli, componente della commissione bilancio, ad illustrare il bilancio economico.
Tutti i delegati si sono espressi con voto unanime.
A concludere, il vice presidente nazionale di Anpas, Carlo Castellucci che ha sottolineato come l’approvazione del bilancio sia un momento importante per tutte le pubbliche assistenze, un atto di chiarezza e trasparenza necessario.