Anpas Sicilia

Protezione CivileIncendio alle pendici del monte Erice, l’intervento della squadra AIB de “Il soccorso”

Incendio alle pendici del monte Erice, l’intervento della squadra AIB de “Il soccorso”

(di Giacometta Rubino) Percorrendo la strada che da Trapani porta ad Erice, all’altezza della località "costa Spada" , si trova l’area attrezza denominata “Riserva naturale di Martogna”.
Oggi 22 Settembre, è proprio lì che, i volontari dell’AIB del “Il Soccorso”, sono stati impegnati nello spegnimento di un incendio, appena appiccato.
Martogna, è posta proprio, alle pendici del Monte Erice, che nell’ultimo mese è stato protagonista di incendi devastanti.
Le fiamme sono state alimentate in un luogo impervio e sottoposto a raffiche di vento, che con molta probabilità, avrebbe diramato e senza tanta difficoltà il fuoco, minacciando ancora una volta la montagna.
Impegnati nell’attività di spegnimento sono stati due volontari ed un mezzo specifico.
È solo grazie alla determinazione, alla tenacia e alla voglia di aiutare il prossimo che ancora una volta i ragazzi dell’AIB hanno raggiunto il loro obiettivo: spegnere le fiamme e tutelare la cittadinanza.

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821