Esercitazione di protezione civile a Villafranca Tirrena
La pubblica assistenza “Rivivere a colori Saponara ANPAS”, domenica scorsa, ha preso parte alle attività connesse nell’ambito dell’esercitazione della VI settimana della sicurezza MESSINA RISK. SISM.MA 2015.
Promotore dell’iniziativa la Servizio Regionale di Protezione Civile per la provincia di Messina, che ha coinvolto le associazioni di volontariato e gruppi comunali operanti nella provincia tirrenica, nei comuni di Saponara, VillafrancaT. e Rometta.
Fulcro della giornata l’illustrazione e l’attivazione del centro di ammassamento presso i locali designati dalla PC, il campo comunale “D. Fagnani” di Villafranca T. In tale sede si sono riunite le associazioni che hanno simulato il montaggio di un campo di emergenza e attività di antincendio.
Ad assistere, le scolaresche degli istituti comprensivi dei comuni coinvolti, che hanno appresso con coscienza i concetti di centro di ammassamento e formazione dei volontari.
Importanti partecipazioni nella giornata formativa, il Capo servizio Ing. Manfrè e la responsabile GraziaRosa Cammaroto, promotori dell’esercitazione.