Anpas Sicilia: il nuovo consiglio ha una media di età giovane
di Giovanni Albanese
Il nuovo consigliere regionale di Anpas Sicilia ha una media di età di 44 anni. Un dato che testimonia quanto siano stati ringiovaniti i vertici regionali del movimento, chd è espresso in congresso domenica scorsa. Tra i diciotto consiglieri eletti quattro sono donne e dodici sono alla loro prima nomina, rispetto a sei che vengono confermati dal consiglio uscente formato da tredici componenti. Adesso tutte le province sono rappresentate: quattro consiglieri sono di Enna, tre di Trapani, due di Messina, Caltanissetta, Catania e Palermo, uno di Ragusa, Siracusa e Agrigento.
Da domani cominceremo a conoscere uno per uno i componenti del nuovo consiglio regionale di Anpas Sicilia.
Un’altra novità rispetto al passato riguarda la direzione regionale. Sarà compito del presidente Lorenzo Colaleo presentare le nomine al prossimo consiglio regionale. Oltre al presidente e al suo vice Vincenzo Angileri, in direzione andranno altri cinque componenti che dovranno operare sulle indicazioni politiche del consiglio regionale.
"Ritengo che il nuovo consiglio regionale garantisca ad Anpas Sicilia un futuro roseo, su un proficuo ragionamento politico indirizzato alla crescita del movimento su tutti i territori – ha detto il presidente Lorenzo Colaleo -. Posso assicurare che anche la direzione sarà all’altezza di un movimento così complesso come quello delle pubbliche assistenze, affinché possa innescarsi sulle indicazioni del consiglio un lavoro concreto di grande responsabilità di tutti, non solo dell’ufficio di presidenza, grazie a un sistema collegiale".