#scuoledanpas a Prizzi: un’esperienza da non perdere
Ha preso inizio ieri il secondo campo scuola di Protezione Civile organizzato dalla Pubblica Assistenza A.V.I.S.P. Prizzi, promosso dal Dipartimento Nazionale Protezione Civile, con 27 partecipanti di età compresa tra 11 e 17 anni.
La location e’ la sede operativa dell’associazione alla vetta del paese con i suoi 1.045 metri, dove si può perdere l’occhio nel suo immenso panorama.
Giornata all’insegna del montaggio campo con la realizzazione di n°3 tende pneumatiche, un posto medico avanzato, la segreteria da campo e una cucina da campo. Dopo la registrazione dei giovani i responsabili del campo, hanno presentato il programma che nei prossimi giorni verrà messo in atto. Vari funzionari di diversi settori daranno lezioni sul sistema di Protezione Civile, sulla riduzione del rischio sismico, sul primo soccorso, sulla comunicazione e sulla salvaguardia ambientale.
Presenti nel campo di Prizzi i volontari della Pubblica Assistenza di Gela.
Il campo scuola si concluderà sabato pomeriggio con l’apertura dei cancelli e l’accoglienza dei genitori dei partecipanti e degli amministratori in occasione della festa di fine campo con la consegna degli attestati da parte del Sindaco.