Il V contest di Sami, dal 7 al 10 agosto Adria/Venezia
da anpasnazionale.org
Si svolgerà in Veneto, nelle città di Adria e Venezia, da giovedì 7 a domenica 10 agosto 2014, il 5° SAMARITAN CONTEST promosso da ANPAS nazionale con il Comitato Regionale ANPAS Veneto e SAMARITAN INTERNATIONAL.
Per maggiori informazioni (CLICCA QUI)
Il SAMARITAN Contest è una competizione internazionale giovanile sul primo soccorso, che si svolge con cadenza biennale organizzata di volta in volta da una delle associazioni europee che aderiscono a Samaritan International.
Gli obiettivi del contest
• dare ai giovani l’opportunità di usare le loro conoscenze di primo soccorso sia teoriche
• portare i giovani ad una valutazione critica degli ideali Europei;
• incoraggiare i giovani a sentirsi come risorse sociali;
• promuovere lo scambio di esperienze fra i giovani Europei.
Come per il Meeting della Solidarietà, sono invitati a partecipare al SAMARITAN Contest tutti i volontari Anpas, in particolare i volontari più giovani, che avranno così la possibilità di incontrare i volontari europei che condividono con noi gli stessi ideali e che quotidianamente affrontano le nostre stesse prove.
I volontari delle Pubbliche Assistenze potranno prendere parte all’evento per conoscere i volontari europei e vivere con loro tutti i momenti del Contest: supportare le squadre nelle prove e condividere gli eventi paralleli di divertimento. Alle prove ufficiali del Contest, tuttavia, potranno partecipare solo 10 volontari ANPAS, secondo le modalità di partecipazione definite da Samaritan International.
LOGISTICA Il campo di accoglienza verrà allestito all’interno del Autodromo “International Raceway” di Adria
INFO la Segreteria nazionale ANPAS (tel 055/30.38.21 fax 05537.50.02 email segreteria@anpas.org referenti: Mirco Zanaboni e Annalisa Bergantini)