Anpas al “Fly For Peace” di Trapani
di Giovanni Albanese
I volontari Anpas di tutte le pubbliche assistenze della provincia trapanesi interverranno al "Fly For Peace", un evento che si svolgerà in questo week-end e che metterà la Provincia di Trapani al centro di una serie di attività culturali, sociali ed artistiche, con la Città di Erice scenario destinato ad ospitare, in appositi seminari e workshop, gli uomini di buona volontà del mondo religioso, scientifico, culturale e politico, e con i cieli del litorale nord della Città di Trapani che faranno da sfondo alle evoluzioni della Pattuglia Acrobatica Nazionale e di diversi Teams ed aeromobili provenienti da alcuni paesi del Mediterraneo. Si prevedono circa 100 mila visitatori.
L’Anpas garantirà le ambulanze e i soccorritori a supporto del 118, che metterà a disposizione i medici e gli infermieri e un posto medico avanzato, in collaborazione con il Dipartimento regionale di Protezione civile. Il piano sanitario è coordinato dalla centrale operativa 118 di Palermo.
"Siamo pronti per garantire il nostro supporto" ha detto la coordinatrice Anpas della provincia di Trapani, Rosalia Milazzo.