A Saponara sono arrivate le prime divise Anpas
di Pietro Bertino
La pubblica assistenza Rivivere a colori Saponara Anpas gioisce per l’aggiunta di un ulteriore tassello alla costruzione del profilo del volontario: l’identificazione.
Dopo la concitazione dell’attesa arrivano a disposizione dei volontari le divise, logate e colorate. Un importante passo per quella che è la riconoscibilità e dunque l’identità e l’identificazione del ruolo che ognuno di noi ha scelto di ricoprire: quello di cittadinanza attiva. In attesa della formazione e dell’esperienza da acquisire nel tempo, l’immagine del volontario Anpas viene inquadrata con il segno di distinzione datoci da una divisa che per noi non ha solo un significato stilistico, ma accentua e riconosce il senso di appartenenza ad un associazione di volontariato che intende agire in tutte le sue forme disponibili.
Da oggi non saremo solo un’associazione, ma l’Anpas Saponara: la divisa ci riconduce al gruppo regionale e nazionale che ci ha coinvolti. Entusiasmanti le nostre manifestazioni d’emozione, che non hanno tradito le aspettative. Non sono mancate, infatti, foto e applausi. E da oggi, potremmo onorare le nostre uscite ufficiali con la divisa ufficiale, in Italia e nel piccolo, a Saponara, nel paese che ricordiamo e amiamo ogni qual volta la indossiamo.