L’entusiasmo di Sicilia Soccorso Anpas dopo il #meanpas
La II Conferenza di Organizzazione di Anpas Sicilia ci ha riempiti di entusiasmo!
Oggi vi raccontiamo le impressioni a caldo nei nostri volontari, cosa si aspettavano e cosa hanno trovato al #meanpas!
Antonino: "Mi aspettavo di acquisire nuove conoscenze. Ho trovato la Grande Famiglia ANPAS, famiglia che cresce sempre, e di cui sono orgoglioso di far parte".
Chiara: "Sono entrata a far parte della grande famiglia Anpas e ne sono fiera! Sono riuscita ad affrontare e a farmi valere all’interno di un tavolo tematico complesso, soprattutto perché si basa tutto sull’esperienza. Ho conosciuto nuove persone che mi hanno reso orgogliosa di quello che sono e di quello che potrò fare, anche se nel mio piccolo!
cresce la voglia di andare avanti, di fare nuove esperienze, di fare, aiutare e sostenere quanto possibile…"
Rosalba: "Voglia di migliorare il sociale del nostro territorio grazie agli stimoli ricevuti"
Viviana: "Mi aspettavo di approfondire alcune tematiche (protezione civile, sanità, progettazione, giovani e psicosociale e comunicazione). Un confronto e uno scambio di nuove idee. Mi aspettavo la costruzione di nuovi spunti per iniziative e progetti. Ho trovato tutto questo e molto altro! Ho trovato tanti nuovi amici (e riabbracciato i vecchi), tanti stimoli nuovi, TANTA energia e voglia di fare, di crescere e migliorare. Ho trovato la fiducia nelle persone, nel cambiamento. Persone splendide con tanti buoni propositi e buona volontà. Ho trovato un nuovo punto di partenza, le basi per fare tanto e fare bene. Ho trovato una grande opportunità e tante belle emozioni che mi riempiono il cuore di gioia!"