Niscemi, corso di buona alimentazione in pubblica assistenza
di Claudia Zafarana
Sono quattro i volontari della Pubblica Assistenza Prociv Niscemi che hanno partecipato al corso di Formazione sulla salute alimentare “Alimentiamoci bene: il benessere passa attraverso la salute alimentare”, promosso dalle Associazioni di Volontariato di Gela A.V.U.L.S.S. e A.D.E, con il supporto del CeSVop e la collaborazione dell’Istituto Alberghiero “ Luigi Sturzo” di Gela.
In corso formativo e informativo, finalizzato ad assicurare le nozioni base riguardanti i benefici della cucina tradizionale siciliana, si è sviluppato in diversi incontri di confronto con esperti nutrizionisti e anche con esperienze pratiche che si sono svolte presso l’ Istituto Alberghiero “Luigi Sturzo”.
‘Questo corso per la nostra pubblica è vantaggioso e costituisce un valore aggiunto, specialmente perché attraverso i campi scuola abbiamo la possibilità di educare i ragazzi ad un corretto stile di vita basato anche su una corretta alimentazione ’,queste le parole di Rosario Ristagno, presidente della Prociv Niscemi.
Nella foto da destra: Daniela Cultraro, Claudia Zafarana, Giovanni Butticè ( Chef e insegnante di cucina presso l’Istituto Alberghiero di Gela), Maria Concetta Reale, Mariella Pardo.