Niscemi, Anpas in palestra con i disabili
di Claudia Zafarana
In occasione della prima giornata Nazionale della Salute Mentale organizzata dall’ARAP, Associazione per la riforma della assistenza psichiatrica, ed in concomitanza della giornata Internazionale del Volontariato, la Pubblica Assistenza Prociv Niscemi ha svolto attività di assistenza e supporto sanitario presso il palazzetto dello sport ‘Pio la Torre’.
Un’iniziativa allo scopo di promuovere le attività sportive tra le persone con disabilità e che ha portato all’interno del palazzetto 14 ragazzi che si sono distinti in gare ed esibizioni che hanno entusiasmato il pubblico presente, composto prevalentemente dai ragazzi delle scuole accompagnati dai professori.
“Sport, agonismo, solidarietà e il grande supporto e appoggio dei volontari: sono queste le componenti che hanno reso possibile il successo della manifestazione “ queste le parole di Maria Laura Cutrona, presidente dell’ARAP.
Tra i presenti alla manifestazione anche l’Assessore allo Sport Valentina Spinello, la quale ha manifestato tutto il proprio entusiasmo per la fantastica riuscita dell’evento.