Delia, inaugurato oggi il campo scuola Anpas
di Daniela Cultraro
Ha preso inizio questa mattina e si concluderà sabato il primo campo scuola di "Anch’io sono la protezione civile" organizzato dalla Pubblica Assistenza Protezione Civile Delia.
I ventidue partecipanti sono giunti stamattina al campo scuola, allestito all’interno di un istituto scolastico, dove hanno trovato i volontari di Delia, che li accompagneranno per tutta la settimana in questo percorso formativo.
Accreditati nella segreteria da campo, i ragazzi si sono visti consegnare pass e le magliettine del campo scuola e hanno compilato il test di ingresso. Dopo il montaggio campo, i ragazzi hanno ricevuto la visita del primo cittadino di Delia, Gianfilippo Bancheri e del funzionario del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile Alessandro Familiari, che hanno visitato il campo tendato.
Presenti al campo già di primo mattino anche il capo campo Giovanni Barone, le psicologhe volontarie Alessandra Fazio e Giuliana Gallo, oltre che il presidente della Pubblica Assistenza di Delia Giuseppe Fazio e il responsabile operativo di Anpas Sicilia Rosario Ristagno.
Domani è prevista la visita all’interno dei locali del Dipartimento Regionale di Protezione Civile del servizio di Caltanissetta e la lezione sul piano comunale di protezione civile.