Paternò, in fiamme l’ambulanza di Apas
di Giovanni Albanese
“Per una sciocchezza, una banalità, vent’anni di sacrifici di una pubblica assistenza se ne vanno in fumo”. Lo dice con sconforto, a Radio Anpas Sicilia, il presidente della pubblica assistenza Apas Paternò, Salvo Pappalardo, a seguito dell’incendio che nella tarda serata di ieri ha avvolto l’ambulanza dell’associazione. Secondo i vigili del fuoco intervenuti a domare le fiamme, la causa sarebbe accidentale, dovuta a un corto circuito al motore. Mentre si esclude, almeno per adesso, la pista dolosa.
“Era un’ambulanza seminuova, l’avevamo comprata con tanti sacrifici di tutta l’associazione – racconta Pappalardo -. Ci dispiace perché toglie un’opportunità alla nostra città di avere un mezzo utile a quelle persone che ne hanno veramente bisogno”. In un momento così sconfortante per una delle pubbliche assistenze storiche della Sicilia, è stato dimostrato l’affetto di molti. “Stamattina la prima persona che è venuta a trovarci è stato il sindaco, abbiamo ricevuto tante telefonate da parte dei cittadini – continua Pappalardo -. Ci hanno detto dell’intenzione di aprire un conto corrente per riacquistare l’ambulanza messa a disposizione della città e questo chiaramente ci ha confortato molto”.
Parole di solidarietà sono giunge anche dal presidente regionale di Anpas Sicilia, Lorenzo Colaleo. “E’ un giorno triste. Anpas Sicilia farà di tutto per fare riacquisire questo mezzo utile a tutta la comunità paternese, nella quale lavorano ogni giorno con tanto impegno i volontari di Apas”.
Per ascoltare il radiogiornale ogni ora clicca su www.radioanpassicilia.it