Emergenza terremoto, i volontari della Prociv di Niscemi a Mirandola
di Claudia Zafarana
Sono arrivati al campo di Piazzale Costa, dopo un lungo viaggio, I 4 volontari della P.A. Prociv Niscemi: Rosario Ristagno, Claudia Zafarana, Danela Cultraro e Giuseppe Maida. Il campo gestito da Anpas ospita al momento circa 400 persone di diverse etnie e paesi.
Oggi, nel primo pomeriggio, insieme al direttore di Anpas Sicilia, Aurelio Dugoni, siciliano d’adozione ma originario di questo territorio, i volontari hanno incontrato il Sindaco di Mirandola Maino Benatti, a cui hanno rivolto tutta la loro solidarietà e del Sindaco di Niscemi, Francesco La Rosa, consegnandogli il gagliardetto Ufficiale del Comune.Il Sindaco Benati ha ricambiato i saluti del collega ringraziandolo per aver dato alla P.A. ANPAS Prociv Niscemi la possibilità di raggiungere con il mezzo comunale la città di Mirandola.
Al campo la temperatura è alta e da’ qualche problema agli ospiti, ai bambini e a tutti volontari ma nonostante ciò l’umore dei volontari Anpas è alto per dare sempre il massimo ed aiutare chi ne ha bisogno senza risparmio di energie.
(nella foto i volontari della Prociv Niscemi con il Sindaco di Mirandola, Maino Benatti)