Gara ciclistica a Valderice
di Daniele Barbera
Anche quest’anno SOS Valderice è stata impegnata nell’assistenza sanitaria della "Gran Fondo Lombardo Bikes", gara ciclistica di successo e con grande partecipazione di pubblico, con partenza da Buseto Palizzolo alle 8.30 del 13 maggio con un impegnativo percorso di 125 km e notevoli pendenze. Presenti al via circa 400 concorrenti provenienti anche da numerosi paesi europei, tra i quali spiccano i campioni Claudio Chiappucci e il siciliano Antonino Parrinello.
L’assistenza sanitaria è stata fornita per l’intero percorso ed in stretta collaborazione con la direzione gara della ASD Team Lombardo Corsa, con due ambulanze e con un’auto con medico a bordo.
Al termine della manifestazione la classifica era così composta:
1) Alfonso Falzarano, Team Taggi Maggi Ecomix Saintgoban
2) Carmelo Nicolosi, Asd Città di Misterbianco
3) Paolo Cavalieri, Cicli …Massari
4) Chaburka Anatoli, team Taggi Maggi Ecomix Saintgoban
5) Salvatore Coco, Asd Città di Misterbianco
6) MirkoFarnisi, Asd team Lombardo
Impegnativa ma sempre professionale l’assistenza sanitaria assicurata da personale e mezzi di SOS Valderice, per numero e gravità di interventi effettuati oltre che per la lunghezza del percorso.
Da registrare anche, al termine della manifestazione, il soccorso per un incidente stradale, che ha impegnato le ambulanze di SOS Valderice trasportando complessivamente al Pronto Soccorso 5 delle 7 persone coinvolte nell’incidente.