Anpas Piemonte, Daniele Giaime vicepresidente del CSV Novara
Rinnovato, il 14 aprile, il Consiglio direttivo del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Novara, Daniele Giaime – già presidente della Pubblica Assistenza Anpas, Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante – è stato nominato vicepresidente del Csv Novara, con l’obiettivo di rappresentare tutta la zona nord della Provincia. La presidenza del Csv di Novara è stata affidata a Bruno Franco Ferraris.
«Sono onorato della nomina ricevuta – ha detto il neoeletto vicepresidente del Csv Novara, Daniele Giaime – ringrazio il Consiglio per la fiducia. La vicepresidenza del Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Novara è un grande riconoscimento per me e per l’Ambulanza del Vergante che presiedo. Mi impegnerò a fondo per portare la voce di tutte le associazioni della zona del Vergante, di Arona e Borgomanero in questo momento di crisi e di riduzione dei fondi. Istituzioni di collegamento e di coordinamento come il Csv sono fondamentali per tenere unite le associazioni e dare loro supporto nelle diverse attività, porterò la loro voce al Csv come rappresentante sul territorio. Il mio impegno sarà massimo e la mia collaborazione con il presidente Ferraris sarà piena. Sono il consigliere più giovane della storia del Csv, spero sia di buon auspicio perché molti altri giovani si impegnino a fondo nel volontariato e nel sociale».
Daniele Giaime è inoltre vicepresidente del Coordinamento nord di Arona e Borgomanero per il Volontariato socio-sanitario e assistenziale ed è componente delle commissioni Anpas Piemonte su Comunicazione e immagine, Formazione ed Europa e accessibilità giovani.
Il Gruppo Volontari Ambulanza del Vergante si avvale dell’impegno di 120 volontari e due dipendenti. Nell’ultimo anno l’Associazione ha svolto 3.200 servizi divisi fra emergenza urgenza 118 e trasporto infermi, trasporti socio-assistenziali. È presente 24 ore su 24 per il servizio di emergenza 118 nella zona del Vergante e in quelle limitrofe. Inoltre garantisce sempre una o due ambulanze per i trasporti ordinari e per le dimissioni dei pazienti dal pronto soccorso.
Il parco automezzi è composto da tre autoambulanze, un autoveicolo per trasporto disabili e due altri mezzi per trasporti socio assistenziali.
Dal sito http://www.anpas.piemonte.it/uffstampa/comunicati_2012/Com_26_04_2012.htm