Angeli per la vita al Torneo della Legalità
di Nicolò Fanellla
Sabato, 21 Aprile, presso lo stadio Paolo Marino di Castelvetrano, si è svolta la terza edizione del Torneo della Legalità a cui hanno preso parte i rappresentanti dei Magistrati della procura di Palermo e Trapani, del Reggimento Bersaglieri di Trapani, del comando provinciale dei Carabinieri e l’associazione Civitas di Castelvetrano rappresentata dal suo presidente Antonio Zanda. Presenti all’evento con l’ambulanza di soccorso avanzato i volontari della pubblica assistenza Angeli per la Vita di Castelvetrano.
Il torneo iniziato alle 8,30 del mattino è stato vinto dall’ Associazione civitas ai calci di rigore contro il reggimento bersaglieri.
Nel torneo non è mancata la banda dei Bersaglieri che ha suonato l’ Inno di Mameli e altri famosi brani suscitando viva ammirazione fra il folto pubblico intervenuto.
"Castelvetrano è una città straordinaria", con queste parole, nel dopo partita, ha esordito il magistrato Roberto Piscitello, già procuratore della DDA di Palermo e vice capo di gabinetto del Ministro di Grazia e Giustizia.
Gli angeli per la vita presenti in campo con l’ equipaggio formato da Nicolò Fanella, Giuseppe Cottonaro, Giuseppe D’angelo, Paolo Mannone e Enrico Fattori, hanno garantito il primo soccorso e provveduto ad accompagnare al locale pronto soccorso un carabiniere-calciatore infortunatosi nello scontro in campo con un bersagliere.