Un progetto della Croce Blu per l’orfanatrofio di Seuk (Tirana)
Nel maggio 2011 la Pubblica Assistenza Croce Blu di Bellaria Igea, ha iniziato un progetto di sostegno a favore dei bimbi dell’orfanotrofio di Seuk, vicino a Tirana – Albania. La prima fase del progetto si è concretizzata a Giugno 2011, con la consegna direttamente da parte di alcuni nostri volontari di vestiti, farmaci e beni di prima necessità ai bimbi dell’orfanotrofio. In questi mesi il progetto è proseguito, grazie alla collaborazione con un gruppo di persone, "Gli Amici di Noelia", che hanno vissuto in prima linea questa realtà e che hanno deciso di fare qualcosa di concreto per aiutare questi bimbi.
Da questa bellissima collaborazione è nato "Blu for Children", il tradizionale concerto che da quattro anni Croce Blu organizza per sostenere progetti e attività sociali e che sabato ha riscosso grande successo, presso il Teatro Astra – Viale Paolo Guidi – Bellaria Igea Marina.
L’intero ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di beni di prima necessità per i bimbi dell’orfanotrofio albanese. Hanno partecipato anche i ragazzi e gli insegnanti del coro della scuola media "A. Panzini" di Bellaria, il coro "Nostra Signora di Fatima" di Rivabella e gli Evidance Based Music.
Ecco i biglietti vincenti della lotteria.
1° PREMIO: un soggiorno per due persone di una settimana in una località a scelta tra Italia/Croazia/Repubblica Ceca – Numero 930
2° PREMIO: un soggiorno per due persone di una settimana in una località a scelta tra Italia/Croazia/Repubblica Ceca – Numero 567
3° PREMIO: una bicicletta da donna – Numero 544
4° PREMIO: un prosciutto – Numero 385
I vincitori dei premi possono contattare direttamente la segreteria lasciando un messaggio con indicato nome, cognome e numero di telefono, oppure possono mandare una mail a info@croceblu.info con oggetto "Premio lotteria Blu for Children".