Anpas Sicilia

SanitàEccedenza 118 in Sicilia: decreto firmato. Ecco perchè non siamo andati in diretta

Eccedenza 118 in Sicilia: decreto firmato. Ecco perchè non siamo andati in diretta

 Il decreto dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana per l’affidamento delle eccedenze da parte della Seus 118 è stato firmato. La notizia, attesa da giorni, è arrivata nel primo pomeriggio di ieri. Per passare alla fase operativa, le pubbliche assistenze dovranno solo attendere la pubblicazione del decreto sulla prossima Gazzetta Ufficiale, attesa nei prossimi giorni. 

L’argomento è stato ampiamente trattato questo pomeriggio nell’ambito del programma registrato su Radio Anpas Sicilia, nel corso del contenitore di notizie e musica a cura della redazione di Anpas Sicilia, con Giovanni Albanese e Miriam Colaleo. Sono intervenuti di tanti ospiti e alcuni protagonisti del tavolo tecnico che ha portato a questo risultato: il presidente di Anpas Sicilia Lorenzo Colaleo, il responsabile del settore Sanità di Anpas Sicilia Giuseppe Lipari e il responsabile per la formazione sanitaria Nino Giuffrida, ma anche il vice presidente nazionale di Anpas, responsabile in Sanità e virologo Fabrizio Pregliasco e il responsabile della Sanità di Anpas Puglia Pasquale Pastore. Sono intervenuti pure il dirigente dell’assessorato alla Salute Dino Alagna e il neo presidente Seus 118 Mario Chisari.

Il programma non è andato in diretta come programmato dalle ore 14 alle 16 a causa di una interruzione non di nostro peso. Di seguito le motivazioni.

LA REDAZIONE DI RADIO ANPAS SICILIA COMUNICA L’INTERRUZIONE MOMENTANEA DELLA PROGRAMMAZIONE RADIOFONICA (ore 13.58) – N.D.R. – Informiamo i nostri fedeli ascoltatori che per un guasto tecnico comunicato all’azienda New Radio che ci fornisce il servizio streaming e che da qualche ora vede i tecnici impegnati nella risoluzione la regolare programmazione radiofonica è bloccata. Ci scusiamo umilmente con chi ci segue, ma tale interruzione dell’attività della nostra radio non è assolutamente di nostra responsabilità. Lo speciale sul decreto firmato dalla Regione Siciliana sulle eccedenze 118 in programma oggi dalle ore 14 alle 16 sarà proposto non appena possibile, così come la ripresa di tutta la programmazione. Ci scusami nuovamente per questo disagio. La Direzione di Radio Anpas Sicilia

IL SERVIZIO STREAMING DELLA RADIO VIENE RIPRISTINATO, LA NOTA DI NEW RADIO (ore 15.21) – Alle ore 14.45 il server NR8 è stato ripristinato sulla rete. L’attacco avvenuto questa notte da parte di hacker è stato di una violenza fuori dal normale, tanto da dover costringere i nostri tecnici, per salvaguardare i dati del server, a doverlo isolare dalla rete fino al ritrovamento della falla. Un disservizio molto più grave di un "normale" problema di guasto hardware che viene normalmente ripristinato in tempi molto più brevi. Il nostro servizio tecnico ha comunque inoltrato tutte le informazioni alle autorità competenti per cercare di determinare da dove l’attacco sia stato eseguito.
Al momento la possibilità di un nuovo attacco è stato scongiurato ed il server è stato posto ad un livello di sicurezza superiore. Ci scusiamo per tutti i gravi disguidi che questa situazione può averVi causato in questa mattinata. Nelle prossime ore riceverete un aggiornamento ulteriore sulla situazione. Grazie della vostra pazienza e supporto. Cordiali saluti

Ecco il link per ascoltare la radio: http://www.anpas-sicilia.it/webradio.aspx (clicca qui)

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821