Anpas Sicilia

FormazioneProgetto KoineT, a lezione i dirigenti regionali

Progetto KoineT, a lezione i dirigenti regionali

di Miriam Colaleo

Si è tenuto a Enna, sabato scorso, nella sala convegni del Sixty Four Rooms, il corso di formazione rivolto al gruppo dirigente del comitato regionale Anpas Sicilia nell’ambito del progetto KoineT, finanziato da Fondazione con il Sud.
A moderare i lavori la Dott.ssa Angela Spinelli, Università Tor Vergata di Roma.
Interessante il lungo dibattito sul significato della parola politica e sul ruolo del dirigente all’interno di Anpas. I dirigenti si sono poi soffermati a parlare della storia di Anpas, della rappresentanza all’interno del movimento ma anche di etica.
Stilata anche una mappa concettuale che verrà poi discussa a Paestum, dal 22 al 25 Marzo 2012, dove ci si interrogherà sul ruolo del dirigente Anpas e si cercherà di costruire un "Manuale del dirigente" insieme agli altri comitati regionali di Basilicata, Puglia, Calabria, Sardegna e Campania coinvolti nel progetto KoineT.

 

L’ANPAS è un’organizzazione di volontariato senza fini di lucro diffusa su tutto il territorio italiano. Attualmente, ad essa aderiscono 880 pubbliche assistenze e 282 sezioni. A livello europeo Anpas fa parte della rete SAMI – Samaritan International.

Via Roma, 353 Enna
Tel. +39.0935545909
segreteria@anpas-sicilia.it
redazione@anpas-sicilia.it
Codice fiscale 97070810821