Maltempo, nevica sulla Sicilia. Anpas al lavoro
a cura della redazione di Anpas Sicilia
Ondata di neve nelle ultime ore anche sulla Sicilia, dive diverse pubbliche assistenze sono già al lavoro per fronteggiare le emergenze localmente attive. Di seguito la situazione nell’Isola in aggiornamento in tempo reale.
PRIZZI (ore 17.45) – Si trovano a lavoro nel comune di Prizzi 5 volontari della pubblica assistenza locale dove la neve scende incessantemente dal primo pomeriggio. Si sta procedendo spargendo il sale e sgomberando le strade dalla neve.
PETRALIA SOTTANA (ore 19.24) – Sette unità della pubblica assistenza interland madonita sono in strada e hanno già soccorso otto automobilisti in panne e sbloccato un camion paralizzato all’altezza del bivio che collega Petralia Sottana e Petralia Soprana. In queste ultime due cittadine dieci centimetri di neve, monitoraggio anche su Piano Battaglia dove la neve ha raggiunto i tre metri di quota.
ENNA (ore 20.13) – Nevica copiosamente sulla parte alta del capoluogo. Le unità dell’Ente Corpo Volontari Protezione Civile Enna impegnati a spargere sale sulle scale del Duomo – dove è in corso la Giornata Mondiale dell’Ammalato con il cardinale Dias – per consetire alle centinaia di persone presenti di transitare in sicurezza. La precipitazione nevosa si è intensificata al termine della celebrazione solenne.
CERAMI (ore 20.33) – Squadre della pubblica assistenza Vos Cerami al lavoro per sgomberare le strade cittadine provinciali dalla neve ed evitare le gelate. La popolazione non ha per il momento particolari esigenze straordinarie.